Isabela Suarez riceve l’onorificenza del 2 luglio

Isabela Suarez, vicepresidente dell’Associazione Commerciale di Bahia e presidente della Fondazione Baia Viva, è stata insignita ieri dell’onorevole Commendation 2 de Julho

L’avvocato e imprenditrice Isabela Suarez, vicepresidente dell’Associazione Commerciale di Bahia e presidente della Fondazione Baia Viva, è stata insignita ieri dell’Onorevole Encomio del 2 Luglio, assegnato per acclamazione dall’Assemblea Legislativa di Bahia, per iniziativa del deputato Manuel Roch , in una cerimonia tra le più prestigiose degli ultimi tempi. Numerose personalità sono state entusiaste del discorso della premiata, che ha sottolineato la presenza amorevole dei suoi genitori emotivi Biga e Carlos Suarez, della sua famiglia e di innumerevoli amici. Erano presenti João de Melo Leitão e Luciano Neves, rispettivamente presidente e vicepresidente del quotidiano A Tarde, giudici, imprenditori, giuristi, membri dell’ACB, OAB, ABI, IGHB, la Venerabile Irmandade do Senhor do Bonfim, tra molti altri rappresentanti di segmenti della nostra comunità.

Nel suo breve saluto, il deputato Manuel Rocha si è detto convinto che la Fundação Baía Viva funzioni oggi “come il grande guardiano della Baia grazie alla sua consapevolezza ambientale”. Ha riferito di aver ascoltato recentemente un’intervista con Isabela Suarez, richiamando l’attenzione su ciò che ha detto: “la preservazione dell’ambiente non è solo una bella chiacchierata, ha bisogno di efficacia”. Rivolgendosi direttamente al noto uomo d’affari Carlos Suarez, padre del nuovo comandante, il presidente della Commissione di Politica Agricola e Rurale ha assicurato che la famiglia gioca un ruolo molto forte nella formazione personale di Isabela, ma che la premiata ha già una luce propria, raggiunta con molto lavoro.

“Ora Isabela è conosciuta come la figlia di Seu Suarez, ma presto, man mano che avverrà una transizione, sarai conosciuto come il padre di Isabela Suarez. Con questa medaglia, Isabela, che tu possa avere più motivazione, che tu possa essere sicura che la società ti ascolterà e imparerà. Concludo con un detto popolare: le parole convincono e l’esempio porta tutti gli opinion maker a unirsi nella lotta quotidiana in difesa della consapevolezza ambientale”, ha affermato il proponente.

È stato con i versi di Dorival Caymmi, nella composizione che esalta San Salvador, che l’imprenditrice Isabela Suarez, insieme a suo fratello Gabriel, ha ricevuto l’Encomio del 2 luglio. Nel suo lungo discorso, Isabela Suarez ha espresso l’emozione di vivere questo momento speciale con la sua famiglia, citando diversi parenti che fanno parte della sua storia come essere umano, ha ringraziato il deputato Manuel Rocha per l’iniziativa e il presidente Adolfo Menezes per la distinzione, ha sottolineato l’impegno di collaboratori della fondazione, creata nel 1999, e ha riconosciuto il sostegno delle comunità di Ilha dos Frades e Bom Jesus dos Passos, così come la continua collaborazione del Governo di Bahia, della Città di Salvador e della stampa nelle azioni di sviluppo di Baía de Todos-os-Santos.